Who I am

Sono nata il 15 Dicembre del 1993 nella città eterna, la città dei sette colli: Roma.
Ho sempre avuto una forte sensibilità per tutte quelle persone che, per la loro “diversità” o “fragilità”, vengono emarginate dal mondo sociale.
Sin da piccola quindi ho deciso di intraprendere un percorso scolastico, ricco di soddisfazioni, che mi ha portato a prendere la qualifica di ”Operatore dei Servizi Sociali” e il diploma come “Tecnico dei Servizi Sociali”, conseguite presso l’Istituto “V. Gioberti” di Roma.
La passione per la scrittura è sempre stata presente nella mia vita, ma non pensavo che potesse diventare un lavoro.
Durante gli ultimi anni di liceo, ho avuto modo, grazie alla mia professoressa di Italiano e Storia, di rendere concreti dei miei progetti come gli eventi per la Giornata della Memoria e degli articoli inerenti per il blog dell’istituto.
Queste esperienze mi avevano lasciato la voglia di raccontare il mondo che vedevo e come lo vedevo.

Nasce così la mia aspirazione a diventare una giornalista, una blogger. Volevo comunicare con il mondo e, forse, anche questo mi ha spinto a iscrivermi al corso di laurea in “Scienze della Comunicazione” presso l’Università di RomaTre.

Nel 2012 sono iniziate le prime collaborazioni con blog e testate giornalistiche. Ecco alcune delle mie tappe, quelle più importanti:

Novembre 2012 – Gennaio 2013: collaborazione con “Tribuna Italia” (all’epoca blog online) nelle sezioni Moda, Cultura e Salute.
Novembre 2012 – ad oggi: collaborazione con la Testata Giornalistica online “WildItaly”, per il quale sono responsabile della sezione “Cultura e Spettacolo”. In passato ho scritto anche racconti brevi nella sezione di mia creazione “Riflessioni dal mondo”.
Il 29 Novembre 2012 apro una mia fan page su Facebook per tenermi in contatto con le persone che, letti i miei articoli, volevano seguire le mie peripezie!
Gennaio 2013 – ad oggi: collaborazione con “Shalom”, mensile ebraico d’informazione e cultura, e con la versione settimanale “Shalom7”.
Ad Aprile 2013 inauguro il mio “Blog d’Autore” con Fanpage.it in cui parlo di moda e dintorni e, a seguire, il 30 Agosto 2013 apro “Rebel Fashion Blog”.
Per concludere l’anno in bellezza, il 1 dicembre 2013, è stato pubblicato il mio esordio letterario “Le malattie del nostro mondo”, edito da Youcanprint e acquistabile in tutti gli store online e nelle librerie (Feltrinelli, Mondadori, etc.).
Febbraio 2014 – ad oggi: collaborazione con “LussoStyle” e “Uomo&Manager“, testate giornalistiche a cadenza mensile dove mi occupo di moda, viaggi, mood, interviste Vip e non solo.
Marzo 2014 – ad oggi: mi occupo, come freelance, di Comunicazione, Social Media Marketing e Pubbliche Relazioni (addetta stampa) per diversi brand.
Il 10 novembre 2014 viene pubblicato “Racconti di me”, edito da Youcanprint, e scaricabile gratuitamente in tutti gli store online.

Miriam

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...