Dr. Bronner’s e il sapone liquido con 18 modi di utilizzo!

Oggi torno a parlarvi del marchio Dr. Bronner’s e del suo prodotto di punta: il Sapone Liquido Bio 18 usi!

Si tratta dell’originale sapone di Castiglia per il corpo, mani e non solo… Ci sono ben 18 modi di utilizzi che ho testato personalmente e ve ne parlerò meglio nel corso dell’articolo. Oggi risulta ancora il marchio naturale di sapone più venduto in America.

La sua formula, semplice ed ecologica, nasce dalla combinazione di 5 oli biologici puri: cocco, oliva, canapa, palmisto e jojoba danno vita a un sapone unico che deterge efficacemente senza essere aggressivo sulla pelle. Senza agenti schiumogeni sintetici, né addensanti né conservanti. Vitamina E e acido citrico di origine vegetale naturale svolgono la funzione protettiva e conservante. I saponi liquidi di Dr. Bronner’s, inoltre, sono tre volte più concentrati rispetto ai principali saponi liquidi sul mercato.

Risulta essere un prodotto particolarmente pratico quando si viaggia perché è possibile portarne in valigia una piccola quantità (proprio perché risulta essere più concentrato) e utilizzarlo per molteplici usi: su di noi, sui nostri amici a quattro zampe, sull’ambiente e così via.

Confezionato in flaconi realizzati al 100% da PET riciclato (PCR), è disponibile in 3 formati (60 ml, 240 ml, 475 ml) ed è possibile scegliere tra 9 fragranze: Agrumi, Tea tree, Rosa, Lavanda, Menta piperita, Mandorla, Eucalipto, Fiori di Ciliegio e Senza Profumo.

Grazie al suo confezionamento risulta essere un prodotto completamente biodegradabile e, quindi, ottimo per il Pianeta!

Come mi hanno spiegato, infatti:

“Per i nostri saponi naturali 18-IN-1, gli Sugar Soap, le lozioni per il corpo e l’igienizzante per le mani impieghiamo bottiglie realizzate al 100% in materiale plastico polietilentereftalato usato e riciclato. Lo facciamo con orgoglio già dal 2003, ben prima che diventasse pratica diffusa nel settore della cosmesi. Impiegando per i nostri prodotti bottiglie usate e trasformate in nuove bottiglie di plastica, riutilizziamo i materiali riciclabili esistenti. In questo modo si conservano le risorse e si contribuisce alla riduzione dei rifiuti.”

Ora passiamo alla spiegazione dei 18 modi di utilizzo per noi, per i nostri amici pelosi e per l’ambiente:

  • Gel doccia: La funzione principale per la quale l’ho utilizzato riguarda proprio il corpo. Per una doccia veloce, ma rilassante è super adatto! Un piccolo momento di relax in una giornata frenetica!
  • Pulizia del viso: Per una pelle pulita ho versato un paio di gocce sulle mani e ho massaggiato delicatamente con movimenti circolari. Non utilizzate intorno agli occhi e risciacquare a fondo. Invece di massaggiare a mano ho utilizzato il Clarisonic… Risultato garantito e pelle più pulita!
  • Sapone per le mani: Può essere utilizzato per una pulizia delicata ma efficace, anche in caso di lavaggi frequenti delle mani. Versare alcune gocce di sapone sulle mani inumidite, emulsionare e poi risciacquare.
  • Shampoo: Ideale quando si è fuori casa… Io l’ho utilizzato in camper! Bastano poche gocce poiché il prodotto è super concentrato. Una volta risciaquato utilizzare il vostro solito balsamo.
  • Detersivo panni: Ideale per il bucato a mano quando si è fuori casa e per i capi delicati, basta versare alcune gocce di sapone nell’acqua. Mettere in ammollo il bucato, agitarlo delicatamente e quindi risciacquare a fondo.
  • Pediluvio: Puro relax dopo una lunga giornata. Io ho versato un paio di gocce di sapone in una bacinella con acqua calda e ho immerso i piedi… Lascia una sensazione di morbidezza indimenticabile!
  • Shampoo per animali: Provato sul mio cuccolo Olaf e anche lui sembra aver apprezzato! Ho versato un paio di gocce di sapone sul pelo inumidito e ho massaggiato energicamente. Anche qui vi raccomando di non utilizzarlo intorno agli occhi e risciacquare a fondo… Olaf si è lasciato coccolare da questo bagnetto delicato!
  • Bagno bimbi: Proprio per la sua delicatezza è adatto per il bagnetto del bebè. Con mie figlie ho versato alcune gocce del sapone Baby-Mild in acqua calda. Anche qui vi raccomando di non utilizzarlo intorno agli occhi!
  • Detergente lavaverdure: Ebbene sì… Qui subentrano gli utilizzi che mai avrei pensato! Versare soltanto un paio di gocce di sapone in una bacinella con acqua, immergere le verdure e lavare bene. Quindi risciacquare in acqua corrente.
  • Applicazioni fitosanitarie: Diluire con acqua un paio di gocce di sapone alla lavanda o alla menta piperita in uno spruzzino e irrorare le piante con il liquido così ottenuto. A piacere, aggiungere mezzo cucchiaino di pepe di Cayenna oppure di cannella.
  • Collutorio: Versare 1 o 2 gocce di sapone in mezzo bicchiere d’acqua e sciacquare la bocca con il liquido ottenuto. La menta piperita garantisce una freschezza imbattibile e vi consiglio di farlo proprio con questa profumazione!
  • Antimacchia: Trucchetto salva capo… Quando le bimbe si sporcano! Ho versato 2 gocce di sapone su una spugna, emulsionato e trattato la macchia con attenzione. Infine ho risciacquato con acqua fredda finché la macchia non è scomparsa.
  • Inalazione: Versare un paio di gocce di sapone in una bacinella con acqua calda, coprire il capo con un asciugamano, inspirare ed espirare. Mantenere sempre gli occhi chiusi. Come profumazione vi consiglio l’Eucalipto!
  • Dentifricio: Versare 1 goccia di sapone sullo spazzolino e girarlo in un bicchiere d’acqua. Quindi lavare i denti come di consueto. Anche qui come profumazione vi consiglio la Menta Piperita!
  • Bagno rilassante: Per un bagno indimenticabile, mescolando alcune gocce del sapone con l’acqua… Si crea una soffice schiuma che vi coccolerà!
  • Detersivo per piatti: Versare una dose di sapone su una spugna bagnata e lavare le stoviglie come di consueto.
  • Rasatura con pelle bagnata: Per una pelle perfettamente rasata versare un paio di gocce di sapone ed emulsionare con l’acqua. Distribuire la schiuma sulle parti del corpo desiderate e rasare come di consueto. L’ho fatto provare a mio marito e ne è soddisfatto… Ora mi toccherà nascondere il sapone sennò me lo finisce!
  • Detergente per pennelli: Questa funzione l’ho adorata e la proverò anche con il loro sapone solido! Solitamente pulisco i pennelli una volta a settimana. Ho versato 1 goccia di sapone sui pennelli bagnati, massaggiato e risciacquato a fondo. Risultato? Pennelli super puliti e le setole sono rimaste morbidissime!

Mi sono divertita tantissimo a provare tutte le funzioni di questo Shampoo Liquido Bio 18 in 1 della Dr. Bronner’s e posso solamente promuoverlo a pieni voti! Adesso ho capito perché negli Stati Uniti è il prodotto di punta dell’azienda… Una volta testato non se ne può fare a meno!

Se siete curiosi di provarlo potete acquistarlo nei vari formati e nelle diverse profumazioni disponibili su MacroLibrarsi!

Un pensiero su “Dr. Bronner’s e il sapone liquido con 18 modi di utilizzo!

  1. Pingback: Sapone solido Vegan della Dr. Bronner’s! | Rebel Fashion Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...