Ermanno Scervino e il packaging ecosostenibile!

In un mondo dove l’ecosostenibilità, la maggior parte delle volte, viene messa in disparte, possiamo ammirare chi, invece, fa di tutto per aiutare il nostro mondo.

Ermanno Scervino ha annunciato, infatti, che a partire da inizio dicembre sarà disponibile nelle boutique della Maison il nuovo packaging: 100% ecosostenibile e Made in Italy. L’iniziativa conferma la grande attenzione che il brand ripone nelle tematiche ambientali ed ecologiche.

Il nuovo packaging si distingue per un design minimale ed elegante, che rispecchia il lusso e l’artigianalità delle collezioni Ermanno Scervino. La carta, rifinita con una speciale lavorazione soft touch, ha un effetto pelle martellata nera impreziosita da una goffratura appositamente realizzata, su cui il logo è impresso in caldo bianco. Un raffinato nastro in tinta chiude le confezioni ed è usato come manico delle shopping bag.

Shopping bag e confezioni che racchiudono calzature, borse e accessori sono interamente realizzate in fibra di cellulosa vergine ECF (Elementary Chlorine Free), un materiale riciclabile e biodegradabile proveniente da fonti gestite in maniera responsabile. Il certificato FSC (Forest Stewardship Council) attesta il rispetto di tutti i parametri relativi all’eco- compatibilità.

Non ci resta davvero che complimentarci con Ermanno Scervino, augurandoci che questo sia un piccolo grande passo avanti per tutte le Maison!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...