Quattroventi6, un nuovo brand con l’estate sulle spalle

pic_ss2016

Ciao a tutte ragazze,

oggi voglio parlarvi di un nuovo brand che ha catturato la mia attenzione fin da subito. Volete sapere perché? Il motivo è molto semplice: QUATTROVENTI6 inventa collezioni di soli over che possono essere indossati in qualsiasi occasione. Niente di troppo elaborato, dall’aspetto immancabilmente glamour e dal sapore quotidiano!

Un richiamo alla semplicità realizzata in tessuti di alta qualità per far durare ogni capo nel tempo. «Mi piace l’idea di creare un cappotto che viva per sempre», afferma Maria Vittoria Ulivi, designer del brand, «penso sia questo lo spirito con cui debba essere affrontata la moda oggi. Considerato anche il nostro particolare momento storico ed economico, voglio imparare a riscoprire l’importanza dell’artigianalità, per realizzare capi che durino una vita, non una stagione».

… Ma torniamo alla nuova collezione Primavera – Estate 2016!

Per la nuova stagione QUATTROVENTI6 si copre di sete e cotoni freschi. L’idea di seguire le linee maschili per coprire le spalle delle donne è il leitmotiv del marchio aretino che produce tutto esclusivamente in Italia con materiali italiani, avvalendosi di maestranze nostrane. L’amore per i tessuti naturali si riconferma anche in questa collezione di soprabiti, giacche over e giacche a maniche corte per impreziosire o sdrammatizzare i look di tutti i giorni. Nella palette restano i colori continuatvi: il grigio, il nero e il blu; ma non mancheranno le tonalità più leggere dell’estate, come il malva e il ghiaccio. Le linee sono una rivisitazione dei capi invernali, richiamando anche nell’estivo il concetto del doppio che si replica non tanto nel fato di avere due capi in uno, ma nella sovrapposizione di due tessuti nello stesso capo.

… Che ne pensate? Io mi sono completamente innamorata!

Miriam

Annunci

2 pensieri su “Quattroventi6, un nuovo brand con l’estate sulle spalle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...