Lo chef italiano più elegante? Carlo Cracco, ovviamente!

La figura del cuoco, purtroppo, è sempre stata sottovalutata, seppur sia molto importante nella riuscita di ottimi pasti. Nel corso degli anni l’importanza di questo lavoro agli occhi delle persone è cambiata notevolmente, arrivando a vivere un momento di forte celebrità. Sarà forse merito delle numerose trasmissioni televisive che stanno riscuotendo successo in termini di audience? Basta citare “MasterChef Italia”, “La prova del cuoco”, “The Chef”, “Cucine da Incubo” e tanti altri ancora!

Gli chef italiani vengono visti come dei maestri dell’alta cucina e come personaggi di un’eleganza incontrastata a tal punto da far innamorare il pubblico femminile. Showroomprive.it, sito di vendite private online specializzato nel settore fashion, ha realizzato un sondaggio che ha coinvolto un campione di 1000 italiani, per svelare la classifica dei personaggi più eleganti d’Italia legati al mondo della buona cucina.

Chi vincerà il titolo di chef italiano più elegante d’Italia? Carlo Cracco, ovviamente!

carlo-cracco

Uno chef che fa breccia con la sua eleganza innata e il suo sguardo penetrante. Lo vediamo indossare spesso abiti eleganti e, a volte, alla classica camicia preferisce sostituire un dolcevita. Immancabile, poi, la divisa da chef, bianca e a doppio petto, in contrasto con quella nera che è invece preferita dal collega Alessandro Borghese. Quest’ultimo ama le tonalità scure non solo al lavoro, ma anche nella vita: giubbini neri di pelle, jeans e t-shirt che variano dal blu, al nero, al grigio sono gli indumenti che lo contraddistinguono. Sempre elegantissimo anche, Joe Bastianich: abito e cravatta per lui sono un must. Il giudice di MasterChef non rinuncia poi a dettagli stilosi come i cappelli, indossati in diverse occasioni. Infine, Bruno Barbieri, dallo stile impeccabile che ama osare anche con camicie militari o fantasia e giacche stilosissime, cui spesso ama abbinare anche un jeans.

Carlo Cracco con il 27,9% delle preferenze si aggiudica la prima posizione in classifica. Al secondo posto si piazza, invece, Alessandro Borghese (17,1%), seguito da altri due giudici di MasterChef Italia: Joe Bastianich, terzo con il 13,5% dei voti, mentre è quarto lo chef Bruno Barbieri, votato dal 9,8% degli intervistati.

Miriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...