Flook, il primo storytelling multimediale personalizzabile!

Cari amici amanti della lettura,
oggi mi rivolgo in special modo a voi che, come me, amate leggere. Questo amore per la lettura è così profondo che a volte entro così in simbiosi con il libro che mi sembra di viverlo. Dentro la mia testa si creano immagini dei luoghi, dei personaggi e, a volte, riesco ad immaginare anche una buona musica di sottofondo che starebbe bene con la situazione descritta nel libro. Quando arrivo alla fatidica “ultima pagina” penso che con tutto ciò che ho immaginato avrei potuto realizzarci un film… Capita anche a voi? Se la risposta è “Sì” ho una buona notizia per voi che potrebbe interessarvi!
Il 1 dicembre 2015 è uscito il Flook, un nuovo genere di storytelling multimediale e personalizzabile. Una vera e propria rivoluzione per noi lettori in quanto il Flook offre un nuovo modo di vivere la storia con immagini, video e musica creati da un gruppo di talenti che il brand ha coinvolto. Il fattore che più mi piace di questa piattaforma è che si può generare una storia unica in quanto ogni lettore può personalizzarla aggiungendo dei capitoli e diventando, a sua volta, scrittore, raccontando i ricordi e le emozioni suscitate con l’aggiunta di video, foto e musica. Ve l’ho detto che vi avrei sorpreso con questa bellissima notizia!
… Infatti sono andata subito a provarlo e la prima cosa che ho notato è che, una volta personalizzata, l’opera è protetta da privacy e, quindi, ogni lettore può accedere alla sua versione in maniera privata, oppure può condividerla con un’altra persona (modalità “shared”) per poterla personalizzare insieme ogni volta che vogliono! Un bel regalo per Natale, no? Originalissimo, unico e, soprattutto, un regalo che vive nel tempo: la storia può, infatti, arricchirsi continuamente con i nostri contributi.
La prima storia che ho avuto modo di vedere è “Tu sei ossessione” di Federico Moccia; Leggera srl (la società del Flook) ha già in cantiere il secondo Flook: “Il Piccolo principe”, e sta facendo scouting tra scrittori, youtuber, graphic novelist, etc per le prossime uscite. “Tu Sei Ossessione” parla di uno scrittore, padre di famiglia, che perde la testa per una ragazza conosciuta online. E’ distribuito direttamente da Flook e, grazie a un comarketing con Mondadori, in “bundle” con il libro in tutte le librerie.
Il Flook è accessibile sia via web che via App, sia online che offline… Fantastico!
Potete provare e scaricare gratuitamente questa grande novità cliccando qui: http://bzle.eu/flook-504-au/LUIXRC6DQAXQZY8PL0GB

Vi consiglio, inoltre, la visione del video


… E per maggiori informazioni potete cliccare qui: http://bzle.eu/flook-504-au/LUIXRC6DQAXQZY8PL0GB

Miriam
Buzzoole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...