“Aveva Ragione Mamma”, il passaggio all’età adulta grazie a NIVEA!

Oggi, girovagando su internet ho trovato una campagna social globale realizzata da NIVEA, con lo scopo di incoraggiare ogni giovane donna ad apprezzare e condividere i consigli di vita dati dalla propria mamma.
Gli stessi consigli che noi figlie non amiamo ascoltare e difficilmente accettiamo. Ma dopo anni, arriva quel momento nella vita dove per un piccolo episodio, un flash, una frase o una parola… ci soffermiamo e pensiamo: “Aveva ragione mamma!”
Ci sono cose che quando siamo ancora “piccoli” non riusciamo a capire, ma con il tempo ci rendiamo conto che alla fine il piccolo consiglio di mamma tanto “odiato”.. non era mica così male come si credeva!
Ironia della sorte, NIVEA è un marchio che spesso viene tramandato “di madre in figlia”, proprio come i consigli della mamma. Questa cosa la posso confermare a gran voce: nella mia famiglia abbiamo usato tutti NIVEA!
Così, attraverso questa ispirazione, è nata la nuova campagna digitale ad alto impatto emotivo che unisce le generazioni in una realtà che è vera in tutto il mondo!
#AvevaRagioneMamma (#MomWasRight, nel resto del mondo) è un’indagine sociale per trovare le vere storie di giovani donne e dell’effetto positivo dei consigli delle loro mamme. I cortometraggi mostrano giovani donne provenienti da diversi paesi che condividono le loro storie personali che sono tutte diverse tra loro, ma hanno lo stesso finale.
Per vedere il video della campagna basta un click qui: https://youtu.be/KDhFC6Z_57c
Nasce, così, un hashtag che ci aiuta a mostrare la nostra riconoscenza alla mamma, raccontando i consigli preziosi che ci ha donato.
Ho deciso di partecipare anche io a questa campagna, iniziando dal mio Blog per poi finire sui Social (Facebook, Twitter e Instagram). Vi consiglio di dare un’occhiata qui, alla Landing Page: http://bzle.eu/nivea-313-au/ZORGCYHMV1XQZY8PL0GB
Adesso, però, è arrivato il momento di raccontare la mia storia “aveva ragione mamma”.
Nella mia vita ho avuto un piccolo “periodo buio” dove per dei problemi mi sono completamente buttata giù. Mia nonna aveva scoperto da poche settimane di avere un tumore al seno, il ragazzo che mi piaceva mi aveva piantato in asso e a scuola non volevo andare più, volevo solo allontanarmi da tutto e tutti. Avevo solamente 15 anni e mi sono ritrovata a vivere tante situazioni tutte insieme che, ad un certo punto, gravavano troppo pesantemente su di me.
Non avevo voglia di studiare e le mie compagne di classe, che credevo mie amiche, cominciarono a voltarmi le spalle, non comprendendo i miei disagi. Stavo perdendo di vista tutto, anche me stessa. Non volevo uscire di casa e se lo facevo era per andare in ospedale ad accompagnare nonna.
Un giorno però, mia madre entrò nella camera dove passavo tutte le mie giornate e mi diede il suo piccolo consiglio: “non perdere mai di vista la tua serenità, i tuoi obiettivi e l’amore che la famiglia prova per te. Dobbiamo essere uniti e risolvere man mano tutti i problemi, ma dobbiamo farlo insieme.” Io non le avevo chiesto niente, non volevo parlare con nessuno. All’inizio le sue parole mi sembravano senza senso, unq di quelle frasi di circostanza per cercare di tirare su il morale alla propria figlia. Come facevo a riprendere in mano la mia vita? Ero preoccupata per mia nonna (avevo paura che non si salvasse e invece a distanza di 6/7 anni è ancora accanto a me… guarita!), ero infelice per la perdita delle mie amiche che non capivano i miei problemi ed infine ero disperata per quell’amore non più corrisposto che pensavo fosse colpa mia, del mio corpo, del mio aspetto.
All’inizio non ho dato ascolto al suo consiglio, ma poi è successa una cosa che mi ha fatto cambiare idea un anno dopo. Così ho ripreso in mano la mia vita, ho buttato dietro le spalle chi non meritava di starmi accanto e ho ricominciato a sorridere. Aveva ragione la mia mamma, ho sprecato un anno della mia vita, creavo domande a cui nessuno poteva rispondermi, invece di cercare io stessa la risposta giusta!
Nel frattempo, mentre i problemi si risolvevano e fuori usciva finalmente il sole… Si sono aggiunte due vite nella nostra famiglia: mia sorella e mia cugina. Con due bambine dentro casa vi lascio immaginare quanto siamo state felicemente impegnate e pian piano siamo tornati alla nostra normalità. Una famiglia ancora più unita di prima. GRAZIE MAMMA!
Ovviamente ci sono stati tanti altri piccoli momenti in cui ho detto “aveva ragione mamma”, ma secondo me questo è il più importante e significativo che mi ha cambiato la vita in bene.
E QUINDI GRAZIE MAMMA!
Un grazie che viene dal cuore.. vi invito a guardare il video dell’iniziativa e a condividere sui vostri social network un pensiero o una frase speciale per la vostra mamma. Senza dimenticare l’hashtag #avevaragionemamma e #momwasright

Grazie a NIVEA, grazie alla mamma.

Buzzoole11174799_10153205868788171_6053708096729026401_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...