Ceres sostiene pasta Rummo con cena e birra!

ceres-ce-con-pasta-rummo-a-benevento-L-HtROpJ

Ceres ha deciso di sostenere la campagna mediatica e non solo a favore della pasta Rummo, marchio storico del made in Italy  alimentare colpito duramente dall’alluvione dello scorso 15 ottobre, evento che ha messo in ginocchio la zona di Benevento. L’aziende in cui lavorano moltissime persone si è ritrovata completamente allagata: prodotti, macchinari, riserve e provviste tutte perse a causa dell’acqua e del fango. Questo ha dato vita ad una solidarietà mediatica, soprattutto in rete, per acquistare e salvare la pasta Rummo.

Grazie all’hashtag #SaveRummo moltissime persone hanno dato visibilità alla tragedia che ha colpito la fabbrica e i suoi operai, tanto che su Facebook è stata anche aperta una pagina di sostegno con più di 80 mila iscritti. Moltissime anche l’aziende che si sono mosse a favore di Rummo come Ceres che ha organizzato per dimostrare la propria solidarietà concreta  una cena speciale a Benevento. Ceres il 24 ottobre, appena qualche giorno dopo la tragedia climatica che ha messo a dura prova tutta la zona del Sannio, ha voluto offrire una cena con tanto di birra a tutti coloro che si sono impegnati per fronteggiare la situazione: lavoratori, ma anche semplici cittadini scesi in strada per liberarla dal fango. Semplici operai  che d’anni lavorano in tutte quelle piccole fabbriche del perimetro territoriale colpito duramente, aziende che rischiano di chiudere e di non rialzarsi lasciando senza lavoro uomini e donne con tanto di famiglie a carico. Come sempre gli italiani si sono dimostrati solidali e uniti nel momento del bisogno, senza attendere un aiuto dovuto e molto spesso troppo tardivo delle autorità competenti, si sono rimboccati le mani per salvare i beni comuni.

Ceres ha voluto dimostrare quanto è vicina alla gente, organizzando una festa con lo scopo di sdrammatizzare un momento davvero orrendo. Sostenendo Rummo, Ceres comprende che il made in Italy è qualcosa di raro e pregiato, va salvato soprattutto perché nasce e vive grazie a tutte quelle aziende che ogni giorno, malgrado le complicazioni fiscali e burocratiche di uno stato sempre più lontano dalla gente, lottano per garantire un prodotto genuino. Aziende fatte non solo di numeri ma di persone che mettono il cuore e la passione nel loro lavoro e che nel momento del bisogno hanno dimostrato d’essere uniti. In questo clima di tragedia ma anche di buoni sentimenti che Ceres ha dichiarato d’essere al fianco di Rummo e del Sannio intero.

BuzzooleMiriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...