Smau 2015: Unicusano tra i finalisti per il “Premio Innovazione digitale”

ing2

Apprezzamento e stima a Unicusano, che durante lo Smau 2015 ha ottenuto il riconoscimento per l’innovazione e l’adeguamento tecnologico che l’università telematica ha effettuato negli ultimi tempi.  Da 50 anni Smau rappresenta l’appuntamento annuale per le aziende disponibili ad innovarsi e ad apprendere nuovi mezzi di comunicazione soprattutto digitale, una vetrina in cui si possono trovare nuove fonti d’ispirazione per adeguarsi ai continui cambiamenti dei mercati.

In questo contesto è emersa l’università telematica Unicusano, un ateneo pubblico ma non statale all’avanguardia rispetto ad altri istituti perché garantisce un’attività didattica telematica grazie ai sistemi informatici più moderni. In virtù dei  rapidi cambiamenti del web verificatesi negli ultimi anni Unicusano ha sentito il bisogno di dare maggiore adattabilità all’infrastruttura hardware al fine di poter gestire in modo flessibile il servizio erogato, questo per essere sempre più efficiente nei confronti dei suoi iscritti a oggi arrivati alla soglia di 15.000 mila.

01

La soluzione adottata si chiama cloud  ed è stata fornita da  Aruba, azienda leader nel settore, che già collaborava con l’università fornendogli l’hardware per la sua piattaforma di eLearning. Aruba è riuscita, in tal modo, a potenziare il servizio dell’università trasformandolo da un sistema fisico, oggi più limitato, ad uno decisamente più virtuale esteso e con più vantaggi garantendo e potenziando tutti i servizi della nota azienda: supporto dei docenti sia via email che in chat, accesso alle informazioni necessarie, e anche ai materiali disponibili, miglior qualità video delle lezioni. La piattaforma scelta da Unicusano è sicuramente più affidabile e sfrutta un sistema cluster efficiente e innovativo per l’ateneo. Queste le ragioni che hanno portato Aruba a presentare allo Smau la case history sul lavoro svolto insieme all’Unicusano, un lavoro innovativo nel settore riconosciuto  nel prestigioso evento che ha dato lustro e importanza anche a livello internazionale all’università Niccolò Cusano:  il “Premio Innovazione Digitale” istituito da Smau ha avuto quest’anno tra i finalisti un candidato meritevole d’attenzione!

Miriam



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...