Ford al Game Weeks 2015 “Don’t Emoji drive”: nessuna distrazione alla guida!

LeapSecond-board

Ford è tra le maggiori aziende automobilistiche attente alla sicurezza dei guidatori, per questo da qualche mese ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto gli automobilisti sull’importanza di guidare senza distrazioni. Con la campagna “Don’t Emoji and Drive” l’azienda vuole porre l’accento sul non utilizzo dello smartphone alla guida, se non per le funzioni gestibili attraverso i comandi vocali dell’auto. Il messaggio veicolato soprattutto tramite i social ha avuto il suo primo approccio al pubblico grazie ad Instagram con l’operazione “Don’t Scroll and Drive” dove si mostravano in uno scroll di un secondo le ultime foto postate sui social: un secondo determinante per la vita, diretto e decisamente inquietante!


Successivamente Ford ha utilizzato i propri canali social e ha pubblicato una serie di emoticon con le quali ha cercato di mettere in evidenza il pericolo dato da una minima distrazione alla guida: una cane, un bambino e un anziano hanno reso al meglio il messaggio del brand. Il progetto è nato in seguito all’analisi di uno studio di Ovale Blu, che ha analizzato un campione di 7.000 giovani europei compresi nella fascia di età 18-24 anni, in base al quale è emerso che 1 giovane guidatore europeo su 4 (in Italia 1 su 5) controlla con frequenza il telefono mentre guida per visualizzare, scorrendolo sul display, i propri social.


Oggi Ford insiste su questa linea, per questo ha deciso d’essere presente con uno stand apposito al Games Week di Milano (23-25 ottobre 2015) dove i più giovani patentati e non solo potranno farsi scattare un foto per poi vedersi “emoijzzati” sia sui social che sul maxi schermo dello stand. Inoltre gli stessi protagonisti potranno condividere gli scatti sui loro profili dando maggiore diffusione al messaggio. Infine al Games Week sarà lanciato anche un video sempre di emoji dove saranno mostrate le conseguenze drammatiche di uno sbagliato comportamento alla guida. La visita allo stand di Ford alla fiera dei giochi non può che essere d’obbligo!
Per maggiori informazioni potete cliccare qui: http://bzle.eu/fordrive-317-au/

#DontEmojiAndDrive è l’hashtag ufficiale lanciato da Ford Italia in occasione della Games Week… Guardate il video!

Miriam
Buzzoole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...