Salve a tutti,
dopo aver provato i prodotti Make Up creati da Mesauda Cosmetics Milano, questa volta tocca ai smalti e gel semipermanenti!
Come prima cosa ho provato la Naked Box formata da tre smalti shine flex molto carini dalle colorazioni beige particulier, beige lacque e mauve.
L’applicazione dei prodotti è molto facile per via del comodo pennellino. I colori hanno un’alta pigmentazione da cui deriva una brillantezza senza rivali e un finish lucidissimo! Per ultimo, ma non meno importante, l’asciugatura è così rapida che neanche ve ne accorgete… E la durata? 2 settimane! Ovviamente per arrivare a un risultato così duraturo consiglio di mettere un base coat e un top coat.
Nella gallery sottostante vi mostro qualche foto:
Adesso posso passare finalmente a ciò che amo di più: i gel semipermanenti. Incredibile il modo come Mesauda riesca a sorprendermi prodotto dopo prodotto, non riesco ad essere scontenta!
Visto che i prodotti sono veramente tanti e io volevo provarli tutti… Ho organizzato un Nails Party a casa mia con le mie donne di fiducia: mamma e mie sorelle!
Ho iniziato dalla mia sorellina di 15 anni e di lei sono veramente fiera! Era una mangiatrice di unghie accanita (proprio come me!) e adesso sta cominciando a farsele crescere. Certo, non saranno lunghissime e alcune si spezzano come niente… Ma finalmente ha avuto la soddisfazione di poter mettere un semipermanente Mesauda senza dover ricorrere a cartine o tip. Vi mostro le due foto fatte a lei che ha deciso di indossare la Colorazione 94 Abyssal. Nella prima foto la finitura è lucida, mentre nella seconda è opaca grazie al prodotto Matte Top Coat!
In ogni foto, ovviamente, vi mostro il prodotto finale, ma ci tengo a precisare che ogni passaggio è importante. Io ho usato Ultrabond primer non acido, Gel Polish Soak Off Base, Gel Polish Nail Color e infine a scelta tra Top Sealer Brush On (gel di finitura lucidante) o Matte Top Coat (finitura opaca).
Arrivato il momento di mia madre… Ecco la solita raccomandazione: “Non un colore sgargiante, voglio una sfumatura tenue!”
Questa volta posso accontentarla con la colorazione 105 Naked adatta alle donne mature. Inutile dirvi che anche per i semipermanenti la stesura è molto facilitata per chi non fosse “del mestiere”, ma la resa è molto simile a quella del Gel in barattolo.
… Una volta arrivato il mio turno ero molto indecisa tra due colorazioni: n.44 peach e la n.24 teal stone. Quale potevo scegliere secondo voi? Ma tutte e due, ovviamente! Devo dire che è venuto fuori un risultato molto “giocoso” e irriverente, adatto per l’estate che purtroppo ci sta abbandonando.
Vi piace? A me molto!
Devo dire che ogni prodotto Mesauda non mi delude ed è adatto a grandi e piccini. La piccola Lior, infatti, ha deciso bene di prendere il suo smalto Mesauda (Colorazione 48) e imitarci!
Il voto generale di questi prodotti è un bel 10 con Lode! Non vedo l’ora di provare i Gel Uv in barattolo e, per questa prossima review, avremo un’ospite a sorpresa: la mia amica ed estetista Nicole!
Siete pronti? Alla prossima!
Miriam
Pingback: Review: Mesauda Milano Gel | Rebel Fashion Blog
Che differenza c’è tra il french fatto con semipermanente e gel?
Io non saprei da che parte iniziare perché c’è chi mi ha detto che il gel è migliore e chi invece mi ha indicato il semipermanente perché più semplice per le novelle come me.
poi mi hanno anche indicato i corsi di ricostruzione e tra varie ricerche ho trovato quello di Annarita Buscaino a Roma, ma è un buon corso? Che materiali usano?
Ciao Francesca! Anche io sono novella come te e ho recensito i prodotti a livello amatoriale. Per i corsi non saprei dirti in quanto non conosco Annarita Buscaino, ma potresti sentire Mesauda se attua dei corsi per diventare professioniste. Quello che posso dirti è che per iniziare ti consiglio il semipermanente che è molto facilitato nella stesura (si applica come uno smalto) e simile al Gel. Il gel dura 3/4 settimane mentre il semipermanente 15/20 giorni. Io sto continuando ad applicare il semipermanente Mesauda e mi trovo veramente bene! Il Gel è molto più difficoltoso per chi non ha ancora dimestichezza con i prodotti e con i pennelli soprattutto nella fase di bombatura. Spero di esserti stata utile, se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure!
ciao a tutti, io mi trovo molto bene con i prodotti Mesauda, poi ho trovato un negozio online dove li vendono e in pochi giorni mi arrivano a casa, sia per unghie: http://www.kosmoluniversodellabellezza.it/ricostruzione-unghie
che peri cosmetici: http://www.kosmoluniversodellabellezza.it/cosmetici. Lo consiglio.
Grazie per il consiglio!