FILO: FInd & LOcate what you care about!

Oh no, dove ho messo la borsa?

Ogni volta la stessa storia e oggi vado totalmente di fretta che… Oh, mi ero scordata di FILO! Basta aprire un App, aspettare il suono del dispositivo e… Ho ritrovato la borsa, era dentro l’armadio!

FullSizeRender (4)

Cari ragazzi, penso proprio di aver trovato il dispositivo utile per chi, come me, si scorda sempre dove mette le cose!

Filo, infatti, è un piccolo dispositivo che ti aiuta a tenere sotto controllo tutte le tue cose, semplicemente attaccandolo agli oggetti che non vuoi perdere o dimenticare. Puoi attaccare Filo alle tue chiavi, al trolley o inserirlo nella tua borsa o nel tuo portafogli e tramite l’app gratuita saprai sempre dove sono. Filo è un prodotto completamente progettato e realizzato in Italia al fine di mantenere elevati standard di qualità. Filo comunica con il tuo smartphone tramite l’ultima tecnologia Bluetooth low energy (Ble 4.0), ha una portata massima di 100m ed è l’unico tracking device sul mercato ad aver integrato la tecnologia OTA (Over The Air). Tale tecnologia permette al cliente di avere un prodotto più sicuro e di poter utilizzare tutte le future funzionalità che verranno rilasciate senza dover sostituire il prodotto o comprarne l’ultima versione.

How-it-works

Attacca Filo a ciò che per te è importante e tramite l’app potrai trovare il tuo Filo e verificare la distanza dai tuoi oggetti; controllare sulla mappa dell’app l’ultima posizione dei tuoi Filo
registrata tramite il gps del tuo smartphone; fai suonare Filo per ritrovare più velocemente le tue cose; imposta una comfort zone e ricevi una notifica nell’app ogni volta che Filo ne esce al di fuori.

LOGO FILO

Scopriamo qualcosa di più sull’Azienda:

Filo s.r.l è una società nata il 9 Settembre 2014 ed iscritta al Registro delle Imprese come “startup innovativa”. Filo s.r.l è stata fondata da Giorgio Sadolfo, Lapo Ceccherelli, Roberta Alessandrini e Stefania De Roberto. L’idea nasce durante l’edizione 2014 di InnovAction Lab Lazio, un percorso formativo della durata di 3 mesi che ha l’obiettivo di insegnare a 120 ragazzi, 30 team, come costruire una startup, un modello di business sostenibile e come presentare la propria idea dinanzi ad una platea di investitori professionisti.
Filo si è classificata al 4° posto durante la finale nazionale davanti a circa 80 startup concorrenti. Ad Agosto 2014 ha preso parte al 5° programma di accelerazione di LuissEnlabs, the startup factory, ricevendo un investimento micro-seed da parte di Lventure Group, uno dei fondi italiani più attivi in Italia e Europa nell’investimento in startup early-stage.
A Gennaio è terminato il programma di accelerazione che ha avuto come output non solo la realizzazione del prodotto Filo, ma anche il suo rilascio sul mercato facendo sold-out di tutto il primo batch di produzione.
Di fatto Filo è l’unica startup in Italia ad aver realizzato e rilasciato sul mercato un prodotto hardware in soli 5 mesi; per tale motivo è stata nominata da EconomyUp una tra le migliori startup italiane del 2014, classificandosi al 5° posto appena dietro a colossi come MusiXMatch, Cortilia e DoveConviene.
Ad oggi Filo sta concludendo il 2° round di investimento ed ha già stretto due importanti accordi commerciali con importanti aziende quali Kaspersky e Groupon relativi alla fornitura di Filo brandizzati e sarà presto presente all’interno di store specializzati e grandi catene di distribuzione.

Sicuramente da quando sono arrivati loro nella mia vita… Io non perdo più niente!

Miriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...