Ritorno agli anni Novanta con Ford!

Salve a tutti ragazzi!

Ormai la tecnologia viaggia a 360° e alcuni di noi, come ad esempio me, ne hanno tirato fuori il loro lavoro. Io senza il mio computer o i miei prodotti Apple sarei persa. Rimanere connessa con il mondo 2.0 mi aiuta ad avere notizie in tempo reale, lavorare anche per strada e così via. Ma… Come sarebbe la nostra vita se, per un giorno, ci trovassimo a vivere con le tecnologie del 1992? Se, anziché tablet, pc, smartphone, social network e device high tech, ci trovassimo costretti a muoverci tra carta, floppy disk, telefoni giganti, computer fissi e vhs?

unfordgettable

Questa fantastica iniziativa Ford ha messo alla prova 3 personaggi che del mondo della tecnologia sono i principali esponenti – le più alte cariche di Facebook, Twitter e Microsoft in Italia – e li hanno resi protagonisti di un esperimento social. Il risultato? It’s better to go further.

Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, hanno accettato di rinunciare, per un giorno, ai propri dispositivi elettronici, e di svolgere le proprie attività quotidiane utilizzando solo la tecnologia disponibile nei primi anni Novanta. Volete vedere come si sono comportati? Qui di seguito troverete il video da poter visualizzare!

In primis, ecco l’esperienza di Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia: http://bit.ly/1HQhkO9

In seguito, vi inserisco l’esperienza di Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia: http://bit.ly/1J7X2yo

E infine… Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia: http://bit.ly/1AeY46z

Per l’occasione Ford ha lanciato anche la landing page unfordgettable.it in cui è possibile twittare in ambiente DOS i propri ricordi e condividerli con i propri amici… L’ho fatto anche io per l’occasione e sono felice di inserirne una qui di seguito!

CEK25fwW0AArc5E

 

Che aspettate a crearlo anche voi? Basta un click qui! Ricordate, però, di utilizzare l’hashtag #unFordgettable.

Per completare l’atmosfera dei video, Ford ha utilizzato una Fiesta del 1992 messa a disposizione da uno dei fan della pagina Facebook di Ford Italia, Raffaele Mercorillo. Nel corso di un’operazione legata alla popolarità degli anni Novanta, Ford ha infatti organizzato un’attività in cui i fan sono stati invitati a condividere i propri ricordi, ed in questo caso addirittura la propria auto, legati a quella specifica decade!

Un’iniziativa molto originale che mi ha aiutato a far un bel tuffo nel passato… Quanto mi mancano quei famosi anni Novanta!

landing

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...