Una promessa di felicità!

Buongiorno a tutti,

oggi torno a parlarvi di Helene Battaglia e del suo romanzo “Una promessa di felicità”, sequel di “Appuntamento al Ritz”, Baldini&Castoldi Editore.

41XLymGBFtL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA346_SH20_OU29_

Ancora emozionata per la domanda di matrimonio che Paulister le ha fatto nella lussuosa suite Coco Chanel del Ritz, la spumeggiante Hope, di professione fashion editor, è pronta per vivere un’avventura che si prospetta favolosa: ha accettato di diventare l’assistente di una famosa scrittrice di gialli, che vive in un castello delle Highlands. Ma «non è tutto oro quello che luccica». Non saranno però gli ostacoli che incontrerà sul proprio cammino a farle rinunciare al suo sogno d’amore. Più che mai innamorata, Hope lotterà fino all’ultimo per la conquista della felicità.

Ho iniziato la lettura con un po’ di titubanza, visto che il primo libro non mi aveva molto appassionato per il susseguirsi di cose irreali, fin troppo belle per essere vere. Ciò mi aveva portato a pensare che “Appuntamento al Ritz” fosse la solita fiabetta contemporanea. Poi ho iniziato a leggere il secondo e man mano mi sono appassionata!

Finalmente, dopo aver accettato la domanda di matrimonio di Paul, la storia si concentra sull’inizio della sua carriera come assistente della famosa scrittrice con cui aveva legato durante il suo soggiorno “lavorativo” al Palace. In questo romanzo  si viaggia (tra la Scozia, Londra, New York, Parigi e Vienna), si ride, si piange e ci si emoziona con una leggerezza tale che l’autrice riesce a passare da un evento all’altro senza problemi, con la solita ironia che la contraddistingue. Questo seguel vi illustrerà un susseguirsi di cose che vi lasceranno un po’ con il fiato sospeso, a differenza del primo. Noto, infatti, un netto miglioramento! Riusciranno i nostri eroi a sposarsi? Riuscirà la protagonista a conquistare finalmente la sua felicità? Lo scoprirete solo leggendo questo nuovo romanzo firmato Helene Battaglia!

Buona lettura,
Miriam

Se ti piace Rebel Fashion Blog e gli argomenti che tratta, aiutaci a sostenerlo!
Con una piccola donazione potrai permetterci di migliorarlo con nuove iniziative e tante novità!

Annunci

Un pensiero su “Una promessa di felicità!

  1. Pingback: “E all’improvviso sei arrivato tu”, il nuovo romanzo di Hélène Battaglia | Rebel Fashion Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...