Gherardini e il lancio della collezione maschile!

Un dialogo a più voci su un accessorio amato non solo dal gentil sesso.  E un interrogativo di fondo: come si trasformerà?

Gherardini, storica maison di pelletteria fiorentina, entrata a far parte del Gruppo Braccialini nel 2007, lancerà la propria collezione di accessori uomo in occasione della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo a giugno. Ad anticipare questo debutto, che avverrà a 130 anni dalla nascita dell’azienda, il Gruppo toscano stimola la riflessione su un tema che, ad oggi, è sempre più trasversale: Il ruolo degli accessori nella mobilita’ contemporanea. 

Pensato come un momento di confronto attivo sul rapporto sempre più stretto tra gli uomini e le borse, l’evento si è proposto come momento di condivisione di idee in merito all’uso, alla funzione e all’evoluzione dell’accessorio al maschile. Con una domanda di fondo: quale sarà l’accessorio prediletto dagli uomini nel prossimo futuro? A interrogarsi sul tema, un gruppo selezionato di personalità di rilievo del mondo della moda, ma anche delle istituzioni, dell’arte e dell’economia. Artisti e imprenditori,  invitati a portare con sé il proprio accessorio del cuore, diversi per età, provenienza e background.

Uomini di successo, accomunati dalla particolare attenzione allo stile dimostrata nella vita quotidiana, ma anche dalla passione per il made in Italy inteso come sistema di valori che abbina creatività e qualità interpretate in modo nuovo e contemporaneo, senza mai prescindere dalla cultura dell’artigianalità e dal culto della qualità. “Finalmente possiamo dedicare un po’ di spazio ed energie anche ai prodotti maschili” – afferma Riccardo Braccialini – “Siamo un’industria e come tale non possiamo trascurare un segmento che in futuro potra’ dare qualche soddisfazione. A breve altre novità”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Miriam

Se ti piace Rebel Fashion Blog e gli argomenti che tratta, aiutaci a sostenerlo!
Con una piccola donazione potrai permetterci di migliorarlo con nuove iniziative e tante novità!

Annunci

Un pensiero su “Gherardini e il lancio della collezione maschile!

  1. In attesa della nuova collezione possiamo dire che esisterà sempre l’uomo “contro” la borsa e quello magari più trendy ma in sicura minoranza che già’ la usa o ci fara’ un pensierino col tempo… Io preferisco l’uomo più’ sportivo comunque…de gustibus!

    Vieni a dare un occhiata al mio ultimo post “Come decorare velocemente le pareti con gli stencil” se ti può’ interessare, mi farebbe molto piacere! Baci!
    https://theitaliansmoothie.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...