Black Angel: il figlio dei demoni

Oggi è la giornata che amo dedicare ai libri e dopo avervi parlato della guida sull’omosessualità, voglio soffermarmi su “Black Angel: il figlio dei demoni”, di Valentina Bellucci. Trattasi del primo romanzo della saga “Le rose del male” e, secondo me, è anche un’interessante caso di Self Publishing. Al giorno d’oggi tutti possono pubblicare, ma quanti se lo meritano veramente?

Valentina è una di quelle scrittrici che merita di essere letta e assaporata. In questo libro sono riuscita ad innamorarmi, in primis, della trama non banale e molto elaborata e, in secondo luogo, del suo stile. Purtroppo sono una lettrice molto difficile. Oltre ad innamorarmi di una bella trama, devo amare anche il modo in cui viene elaborata, lo stile dello scrittore e così via. Se un romanzo ha una bella trama che viene elaborata male… Zac, automaticamente non finisco di leggere il libro. Ovviamente questo non è il caso di Black Angel: un romanzo molto dettagliato, ricco di colori e sapori, che è in grado di trasportare il lettore all’interno della storia. Una scrittrice che riesce a rendere anche i dettagli più superficiali, di rilevante importanza. Ciò mette in risalto la meraviglia che il suo scrivere vuole portare al lettore. Non è da tutti, proprio no. Unica nota dolente è che una volta finito il libro… Ne vorresti ancora. Sei così presa dall’ambientazione, dalla storia, dai personaggi che vorresti non finisca mai. E invece eccomi qui, con il libro ormai chiuso e finito. Si torna alla vita reale, lasciando quelle situazioni e quei protagonisti lì. Dentro al romanzo che Valentina ci regala. Non vedo l’ora di leggere il prossimo, sicuramente ne rimarrò affascinata come il primo!

3000

Quarta di copertina
Una strega. Un vampiro. Legati da un amore impossibile.
“I fiori sbocciano e appassiscono, così come una vita nasce e un’altra muore. Cos’è in fondo la vita? Che cos’è la morte?Sono un vampiro. Non ho paura della morte. Non la temo”.
«Che cosa mi hai fatto?»
C’è un Marchio che si riflette nelle ere. Un Marchio molto antico, simbolo di una casta di vampiri. Un Marchio che lega il destino di due vite. Il Marchio de “Le Rose del Male“.
«Sono venuta a prenderti» 
La vita scorre tranquilla per Elia, un giovane vampiro biondo. Ma all’improvviso qualcosa sconvolge tutto il suo mondo e lo porterà indietro nel tempo, fino a un passato oscuro che nemmeno lui conosce. Ma cosa sono queste visioni che lui ha? E perché gli portano dolore? Solo Mayah riesce a capirlo. Ma l’amore tra loro riuscirà a fermare le forze oscure?

Sinossi

Elia era un giovane mortale quando la sua famiglia fu uccisa e lui venne rapito.
Portato in un altro mondo parallelo al nostro, gli viene cancellata la memoria grazie al potente potere di un Marchio, e successivamente viene trasformato in un vampiro, perché ha un compito da svolgere, una missione molto importante: uccidere l’Erede al trono sul Regno di Fera.
Da sempre innamorato di Mayah, una giovane e bellissima strega, tenta però in tutti i modi di allontanarla da sé perché percepisce un grave pericolo incombere su di lui. La notte si sveglia con gli incubi, e pure il colore rosso ha il potere di renderlo vulnerabile creandogli delle visioni. Forse si tratta di una maledizione, o di un passato che non lo abbandona…
Mayah però non accetta questo allontanamento, e tenta in tutti i modi di raggiungerlo per fermarlo, per farlo ragionare e abbandonare la missione. Ma durante il viaggio Mayah viene attaccata da un licantropo. In fin di vita riuscirà a raggiungere Elia? Riuscirà l’amore per lui a sconfiggere la morte?
L’Autrice
Valentina Bellucci è nata il 13 novembre 1988 a Livorno, ma vive da tutta la vita a Santa Luce, un piccolo paesino medievale sperduto tra le dolci colline pisane.
L’amore per l’arte e la letteratura la portano a dipingere e a scrivere racconti, poesie e romanzi.
Quando non è impegnata nella scrittura e nella campagna che lei adora, si dedica anima e corpo al suo blog, che gestisce con estrema cura nei dettagli e dove collabora con altri autori.
“Black Angel – Il Figlio dei Demoni” è il primo romanzo della saga de “Le Rose del Male”.
DETTAGLI
ISBN 9781508508861
Pagine: 305
Buona lettura,
Miriam

Se ti piace Rebel Fashion Blog e gli argomenti che tratta, aiutaci a sostenerlo!
Con una piccola donazione potrai permetterci di migliorarlo con nuove iniziative e tante novità!

Annunci

Un pensiero su “Black Angel: il figlio dei demoni

  1. Pingback: Bellucci, Valentina - Black Angel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...