Protagonisti, l’atelier per spose e non solo…

Ciao ragazze!

Premetto che NO, non mi devo sposare… Ma vorrei parlarvi di “Protagonisti“, atelier molto conosciuta a Roma per i suoi splendidi abiti da cerimonia e da sposa/sposo.

Sono sempre stata affascinata, in linea generale, dall’eleganza degli abiti da sposa. Così impeccabilmente belli. E’ normale che una ragazza sogna da sempre il matrimonio… Con abiti del genere non vedi l’ora di indossare il tuo! L’abito da sposa è unico e la sua scelta è molto importante… Per questo ogni neo-sposina deve essere consigliata al meglio!

Adesso capite perché vi parlo proprio di loro?

Ho avuto modo di conoscere “Protagonisti” grazie ad un’amica che me lo ha consigliato e… Tempo una settimana sono andata a trovarli. Mi serviva un abito da cerimonia per il matrimonio di una mia amica e volevo essere impeccabile… Almeno quel giorno!

Appena entrata sono stata subito accolta dallo staff, cordiale e preparato, che mi ha indirizzato verso i modelli giusti per me e per il mio corpo. Dopo di che, abbiamo studiato un colore adatto per la mia carnagione. Tra un abito e una chiacchiera, ho avuto modo di conoscere il proprietario, Umberto Mieli, che mi ha raccontato: “Protagonisti nasce nel 1988 seguendo una tradizione familiare che ha origine nei primi del 900. Nel corso degli anni l’attività è stata ampliata sempre più ed è diventata, nel nuovo punto vendita di via della Magliana, riferimento per gli sposi e per gli invitati. Nell’atelier, i clienti possono trovare centinaia di modelli da indossare ed una grande professionalità che li accompagnerà nella loro scelta. Per quello che sarà un giorno che rimarrà per sempre scolpito nella memoria.”

L’ultima frase è quella che mi ha colpito molto. Qui non si tratta solo di abiti e di vendite. Qui si tratta di ricordi, di momenti, di attimi.

Per quanto riguarda la professionalità del personale.. Bhè, su quella non ho proprio dubbi! Con mio stupore ho notato quanto siano informati sulle ultime tendenze. Sì, proprio con stupore in quanto non tutti sono capaci di tenersi aggiornati sulle nuove “mode del momento” e tendono sempre a rifilare il solito abito classico da matrimonio… Loro, invece, no! Infatti, quando abbiamo parlato del look che dovrebbe avere una sposina durante questa primavera 2015, mi hanno risposto in maniera molto preparata: tra le tendenze P/E 2015 c’e’ sicuramente il colore. Nuance calde o tinte pastello vestiranno le spose che preferiscono abbandonare il tradizionale bianco per un tocco di originalita’. Se, invece, il bianco è d’obbligo, bisogna optare per decorazioni, pizzi e tessiture in modo da impreziosire l’abito da sposa. Sono consigliate anche scollature e trasparenze per un abito sensuale e allo stesso tempo elegante e raffinato.

Ragazze, se siete di Roma vi consiglio veramente di fare tappa nella loro Atelier. Impeccabili loro e impeccabili gli abiti!

Condivido con voi alcune foto scattate al suo interno, grazie mille ad Umberto!

 

Se ti piace Rebel Fashion Blog e gli argomenti che tratta, aiutaci a sostenerlo!
Con una piccola donazione potrai permetterci di migliorarlo con nuove iniziative e tante novità!

Miriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...