Una seconda occasione… Per amare!

Rieccomi qui,

per la terza tappa della giornata riguardante la presentazione di un libro da leggere, selezionato dal vasto catalogo della Edizioni Esordienti Ebook. Trattasi del libro “Una seconda occasione” di Sabrina Grementieri.

una seconda occasione

La Trama

A volte, la vita offre una seconda occasione per amare, per essere felici: basta crederci e non avere paura, anche se non mancano mai gli ostacoli. Greta, una giovane donna ventottenne, esce da un’esperienza dolorosa che continua a portarsi nel cuore, tuttavia non si lascia abbattere: lavora per non rinunciare alla casa dei suoi sogni, fa progetti professionali, per mettere a frutto la sua laurea in psicologia e, al contempo, la sua passione per i cavalli, ed aspetta la sua seconda occasione. Anche Ian, un noto attore, ormai over 50, cerca una nuova possibilità, dopo la morte della moglie e una vita con pochi punti di riferimento, ma soprattutto vuole ricostruire il rapporto con Kevin, il figlio adolescente. I rapporti umani, però, non sono mai facili, e la vita à piena di insidie. Con stile leggero e piacevole, questo romanzo, ambientato in Maremma, affronta temi di grande rilievo, come il rapporto genitori-figli e tra persone di età diversa, il confronto tra diversi stili e visioni della vita e, in definitiva, il significato della parola “amore” nel senso più ampio e completo del termine.

Link acquisto su Amazon: http://www.amazon.it/Una-seconda-occasione-Sabrina-Grementieri-ebook/dp/B007V753QQ

Link acquisto su Kobo: http://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/una-seconda-occasione-1

L’Autrice

Sabrina Grementieri è nata a Imola ed è laureata in Scienze Politiche a indirizzo internazionale, con una tesi sui campi di concentramento. Abbandonato il progetto iniziale di entrare in diplomazia, attività per la quale ha capito di non essere portata, ha fatto mille lavori, dalla campagna al commerciale estero, dall’operaia alla negoziante (ha avuto per otto anni un negozio di articoli di artigianato estero e complementi d’arredo). Nel frattempo è diventata moglie e madre. Da sempre appassionata per la lettura, l’equitazione e i viaggi, durante la sua seconda gravidanza ha scritto il suo primo romanzo, Una seconda occasione, pubblicato da EEE-book, e ora ha completato la sua nuova storia, Noccioli di ciliegie, e lascia intendere che non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Buona lettura,

Miriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...