Felicità nell’aria

“Finalmente un po’ di meritato relax” è stato il mio primo pensiero dopo aver consegnato il mio ultimo esame della sessione invernale. Anche per me è arrivato il momento di chiudere tutto e ricaricare le pile per almeno una settimana.

Dopo aver dato Linguistica Italiana, Diritto delle Comunicazioni e Lingua Inglese, una volta uscita dalla facoltà mi sentivo molto più leggera, libera. Strano pensare che, tra alti e bassi, sono quasi arrivata al traguardo finale: la mia tanto desiderata Laurea.

Camminavo per Ostiense e mi sembrava di toccare il cielo con un dito. Libertà, libertà. Voi direte: “ma se gli esami ti fanno questo effetto… Perché ti sei iscritta all’Università?” Bhè, la risposta è che sono molto ansiosa e gli esami mi mettono sempre in agitazione. A maggior ragione per il fatto che già lavoro nel mondo dell’editoria, dell’informazione e della comunicazione e quindi… Non vedo l’ora di finire per dedicarmi al mio “grande amore” (così chiamo il mio lavoro!). Altro che universitaria, se continua così divento stakanovista!

Capitemi, dopo due mesi di duro studio, finalmente sento nell’aria un pizzico di felicità!

Finalmente si torna a lavorare full time, a uscire con fidanzato e amici, a cullarmi con una dolce lettura prima di andare a dormire… Ogni volta che finisce la sessione di esami è sempre la stessa storia: mi sento di rinascere.

Allora mi godo questa mia felicità perché come dice la mia simpatica nonnina: “finché dura, fa verdura!”

Quindi… Buona rinascita a tutti gli universitari come me!

Miriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...