Pillole di Vita

Mentre girovagavo su Facebook mi sono trovata davanti un vecchio post, scritto da me, che mi ha fatto sorridere: un episodio di vita quotidiana in cui la mia sorellina di cinque anni aveva fatto una delle sue piccole “burle”. Sono bastate quelle tre righe per farmi tornare il buonumore!
Così sono finita sul mio profilo a leggere i miei vecchi status, le mie “pillole di vita”, e oggi ho deciso di volerle condividere con voi.

11 Febbraio 2015:

Da inizio Gennaio, si può dire, che tra lavoro e preparazione agli esami, la maggior parte del tempo l’ho passato “curva” sulla scrivania o in giro per l’Italia. Ad oggi, dopo un mese, mi rendo conto di essere mancata a Lior. Entra in camera. Mi fissa.
“Lior, che hai fatto?”
“Mimmi, ma tu hai sempre da fare? Basta di studiare!”.
Detto ciò, prende una sedia e si siede accanto a me.
“Posso farti compagnia?”
“Ma certo, vieni in braccio a me!”
La prendo tra le mie braccia, mentre continuo a studiare. Ad un certo punto si distacca, torna sulla sua sedia e inizia a trafficare con pennarelli, forbici e colla. All’improvviso, richiama la mia attenzione.
“Mimmi, questa è una lettera per te d’amore così mi pensi tantissimo!”
La dolcezza dei bambini è immensa. Lior, onorata di essere la tua sorellona. Sei il “regalo mio più grande”. Chissà se questo tuo pensiero mi porterà fortuna anche all’esame!


 

9 Febbraio 2015:

Mi immagino i carboidrati che dicono: “Tieni. Ti diamo l’energia necessaria. Ah, non la usi? Allora ci appoggiamo qui sul culo un attimino.”


 

24 Gennaio 2015:

“Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell’esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza.” – Antoine de Saint-Exupéry


 

4 Gennaio 2015:

Ovunque tu sia, io so amare fin lì.”

 

Annunci

2 pensieri su “Pillole di Vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...