Nasce Umbria Fashion Tourism!

Ciao ragazze,

oggi doppio post per parlare della nascita di un’iniziativa unica nel suo genere. Stiamo parlando di Umbria Fashion Tourism: moda, turismo e cultura insieme per aggiungere una nuova tappa alle scoperte delle meraviglie dell’Umbria!

L’Umbria è una terra rinomata per la bellezza del suo territorio, lo straordinario patrimonio artistico, la bontà della sua cucina e, da oggi, anche per la qualità unica della sua tradizione nella manifattura di moda.

Scoprire la moda a chilometro zero con Umbria Fashion Tourism significa scoprire un nuovo modo di vivere l’eccellenza dell’Umbria e del made in Italy. Alle bellezze d’arte di città come Perugia, Assisi, Gubbio – per citarne solo alcune – e alla perfezione dei paesaggi incantati che arrivano fino al Lago Trasimeno, Umbria Fashion Tourism lega i fashion store di otto prestigiose aziende fra maglieria e confezione, capispalla imbottiti, cashmere e filati preziosi.

La piattaforma web, con i profili social correlati, è il fulcro dell’iniziativa. Il sito mette in relazione le principali mete turistiche dell’Umbria con i fashion store delle aziende del circuito, suggerendo nuovi itinerari e piacevoli diversioni all’insegna della moda e della qualità, perfetti per un fine settimana in famiglia, in coppia, con le amiche. Umbria Fashion Tourism prevede inoltre iniziative speciali per premiare chi sceglie questo nuovo modo di scoprire le bellezze del territorio, con un’apposita fidelity card e omaggi scelti fra le specialità enogastronomiche del territorio umbro.

L’idea è suggerire una tappa in più nella scoperta dell’Umbria e dei suoi tesori, da vedere, da fotografare e da condividere fra molteplici itinerari di arte, buon cibo e moda made in Italy. Fra le tante varianti, ciascuno può disegnare il proprio itinerario secondo stile e tempo a disposizione, imparando a conoscere le origini e le tradizioni artigianali e produttive del territorio e approfittando di prezzi speciali permessi dalla vendita diretta. I fashion store di Umbria Fashion Tourism sono all’interno delle aziende produttrici che hanno così scelto di aprire le proprie porte per raccontarsi ad un nuovo e più vasto pubblico. La manifattura, la confezione, la produzione di capi spalla imbottiti, la lavorazione dei filati fanno parte della storia e della tradizione umbra, che qui ha inventato, perfezionato e messo a punto tecniche e metodi alla radice del riconoscimento globale della qualità made in Italy. Umbria Fashion Tourism è il circuito che dà voce alle eccellenze del territorio, inserendo a pieno titolo la moda fra i tesori della cultura e aggiungendo un tocco di glamour a ogni viaggio.

Quasi quasi prendo il primo treno e faccio un salto!

Miriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...