Il sorriso innocente dell’amore, Elvira Tonelli

10959273_10205147437472986_591438645_n

Noemi è una ragazza felice, sta per sposarsi con uno degli avvocati più noti della città, sta costruendo la famiglia dei suoi sogni. Le soddisfazioni personali vanno di pari passo con quelle lavorative, sempre impegnata nel lenire le sofferenze e rallegrare gli animi nel reparto di pediatria oncologica in cui trascorre gran parte della giornata in qualità di infermiera. Insomma, una vita “perfetta”. Eppure Noemi dovrà scoprire che il male si nasconde proprio tra le mura di casa, in quella persona che credeva fosse il marito ideale, un compagno amorevole.

Marco è un giovane pediatra innamorato del suo lavoro: è diventato “medico clown” per portare sorrisi e gioia nelle corsie degli ospedali e ha lavorato in Africa con Medici senza Frontiere, dove ha imparato ad apprezzare le piccole cose e a non arrendersi davanti a niente. Anche la sua sembra un’esistenza da sogno, ma i suoi occhi nascondono una storia dolorosa che l’ha segnato profondamente.

Le loro vite si incrociano al momento giusto e Marco e Noemi si troveranno ad assistere a un’inattesa piega degli eventi, che porterà a risvolti imprevedibili per entrambi… Una storia di dolore e di speranza che commuove ed emoziona, raccontata con semplicità e profondità: non può far altro che conquistare.

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima “Il sorriso innocente dell’amore”, romanzo di Elvira Tonelli che uscirà, nella sua seconda edizione, proprio l’8 marzo.
Un libro che fa riflettere poiché non è sempre tutto come sembra!

L’autrice, invece, conosciuta per caso, è così semplicemente uguale a me: i suoi compagni fedeli di vita sono i libri. Ama leggere sopra ogni altra cosa. Ama vedere nero su bianco i suoi  pensieri, cercando di trasmettere agli altri le emozioni narrate.

Se volete immedesimarvi in una vita che non è la vostra vi consiglio caldamente di leggere questo fantastico romanzo, ne rimarrete affascinati proprio come me!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...