Buoni propositi!

Mancano meno di 24 ore al 2015 e su Facebook dilaga “La lista dei buoni propositi”. Quali sono i miei? Bhè…. Non avere buoni propositi, ovviamente!

Davvero, ci ho provato per due anni consecutivi e quando ho visto che non andava mi buttavo giù, demoralizzandomi, già a marzo/aprile. Perchè crearsi una lista di obiettivi da perseguire quando dovremmo semplicemente “improvvisare”?
Mi spiego meglio: la vita è piena di ostacoli insidiosi che ci portano, la maggior parte delle volte, a dover modificare i piani e rielaborare la strada da percorrere. Detta in maniera ottimistica, questa faccenda la si potrebbe riassumere in: “la vita è tutta una sorpresa!”.
… Per chi è pessimistico come me, invece: “E che cazzo, me ne andasse bene una!”
L’uomo propone e Dio dispone, dicevano.

Fatto sta che, secondo me, è meglio non crearsi obiettivi e propositi da cercare di mantenere per il nuovo anno. La nostra vita è un continuo rivoluzionarsi, in bene e in male, e quindi dovremmo semplicemente viverla giorno per giorno e perseguire i nostri scopi a seconda di ciò che crediamo sia giusto fare (o essere) in quel momento.

Mettetevelo in testa: un anno non passa in fretta. In 365 giorni sono tante le cose che potrebbero accadere. Teniamoci pronti a tutti, riserviamo la strutturalità di quella “stupida” lista agli altri e viviamo ogni istante a pieno, con le credenze di oggi e non quelle stilate in una lista dell’anno vecchio.

Il passato è passato. Io nel mio 2015 non voglio portare una lista dei buoni propositi del 2014. La Miriam di adesso non è quella di ieri. Sono un continuo divenire e in quanto tale lascio al vecchio quel che vecchio e io, adesso, ho tanto bisogno di novità.

Buon anno a tutti voi!

Miriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...