Buon compleanno… a me!

Ogni anno, a fine novembre, mi prende quel senso di apatia che mi stravolge fino alla mezzanotte del 16 dicembre, ovvero una volta passato il mio compleanno, il 15 dicembre.
Una data che aspetto sempre con grande felicità, un’occasione in cui mi piace coccolarmi vicino alle persone che amo.

Allora perché quando, finalmente, si avvicina sono così?
Non ho voglia di festeggiare, non so mai che fare. Man mano mi rendo conto sempre più che gli anni passano, le persone cambiano e io insieme a loro. Ci sono degli avvenimenti che ti mettono a dura prova, modificando il modo di vedere le cose. Cominci a capire che ci sono cose futili, superficiali, a cui dovresti passare sopra per dedicarti ad altro. Ecco, il compleanno è uno di questi. Non importa se festeggerai in una sala privata, in un pub, in una pizzeria, etc. etc. L’importante è avere vicino le persone a te importanti in un giorno così speciale, certo, ma anche nella vita di tutti i giorni.

I pensieri ingarbugliati iniziano a sciogliersi lentamente, facendomi focalizzare sul senso di queste mie parole. Le amicizie, gli affetti cari, illuminano la mia vita. Le accortezze di tutti i giorni che i miei amici mi riservano e che io riservo a loro, seppur piccole, mi fanno tornare il buon umore anche nella giornata più buia.

… Allora che dire? Non ho voglia di festeggiare il mio compleanno, è vero, e mia madre dice che dovrei perché è il “mio giorno” e viene una volta l’anno (per fortuna!!) ma non importa perché chi ho il piacere di avere accanto durante quella speciale giornata… È chi ho accanto, in un modo e in un altro, tutti i giorni.
E non cambierei niente di tutto questo.

Miriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...