MaisonFire… Caminetti, che passione!

Arriva il freddo inverno e noi tutti, dopo la scuola o il lavoro, ci precipitiamo nelle nostre case per stare al calduccio. E’ arrivato il momento di accendere i caminetti e riscaldarci, ma quale scegliere? Le nostre case non possono avere un vero e proprio camino, per lo più sono appartamenti!

Per questo, oggi, vi parlo di Maison Fire, azienda leader in Italia nel fuoco di design “alternativo”, inteso come tutto ciò che rappresenta il futuro. Anello di congiunzione tra innovazione, sperimentazione tecnica e stilistica, unisce l’amore per i nuovi combustibili (come il bioetanolo), alle nuove tecnologie (come il funzionamento elettrico con “vaporizzazione”). I biocamini MaisonFire equipaggiano le migliori realizzazioni in Europa e molti modelli sono ormai un vero e proprio sinonimo di stile. Non c’è bisogno della canna fumaria, proprio per questo permettono un facile posizionamento e sono adatte ad ogni tipologia di abitazione! Ebbene sì, anche per chi ha un piccolo loft.

La vera punta di diamante del brand è la collezione di camini elettrici ad acqua, su cui mi andrò a concentrare oggi, che utilizza una tecnologia raffinata ed esclusiva (“Optimyst”) che permette la realizzazione di una fiamma realistica: l’effetto tridimensionale è creato mediante ultrasuoni per far nascere una finissima nebulizzazione dell’acqua che viene illuminata per creare “fiamme e fumo”. Questo, combinato con la legna finta e con un letto di cenere luminoso e scintillante, produce un effetto che supera tutte le aspettative di realismo in un camino elettrico. Con un pratico telecomando si comandano l’effetto fuoco e fumo e anche l’utile funzione riscaldamento, unendo al fascino di questi prodotti il vantaggio di poter disporre di un comodo calore immediato ed economico, grazie al livello di efficienza tecnica raggiunto.

I caminetti elettrici ad acqua, prodotti raffinati e funzionali, sono alimentati con un litro di acqua del rubinetto per 12 ore. E’ una tecnologia brevettata in tutto il mondo da una multinazionale Irlandese e MaisonFire ha l’esclusiva dell’uso per l’Italia dove produce i rivestimenti con design e materiali Made in Italy.
MaisonFire offre una vasta gamma di scelta, i modelli sono tutti diversi tra loro per l’amplio target a cui si rivolge, ma il mio preferito rimane il modello “Boheme acqua” che acquisterò sicuramente: eleganti ed austere forme del biocamino best seller Boheme, equipaggiato con un pratico ed evoluto motore elettrico ad acqua, grazie all’effetto fumo e brace azionabile con un comodo telecomando rende la magia dell’opera raggiungibile con un comodo “clic”. Troverete le foto di altri modelli, altrettanto belli, a fine articolo, nella gallery.

Ovviamente di caminetti elettrici ad acqua, come dicevo precedentemente, c’è una vasta scelta. Guardate qui per credere:

Per maggiori info visitate il sito ufficiale dove è possibile accedere alla vasta gamma di prodotti suggestivi che l’azienda offre. Una selezione delle installazioni più di fascino viene pubblicata con regolarità sulla Pagina Facebook.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...