Inauguro oggi, 21 novembre 2014, la mia rubrica dedicata alla musica… E lo faccio in grande stile, parlandovi nel nuovo singolo di Gianluca Grossi, cantautore romano ventiduenne dalla voce profonda e magnetica.
Circa un mese fa è uscito in tutti gli store digitali il suo brano “Tu pazienta”, prodotto e arrangiato dal famoso Celso Valli (arrangiatore di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e tanti altri BIG della musica).
In contemporanea è stato pubblicato su YouTube il videoclip del brano, con la partecipazione straordinaria di Lino Banfi, Massimo Boldi, Max Giusti, Kaspar Capparoni, Rosanna Banfi, Rodolfo Laganà e Neri Parenti.
Che cosa lo ha portato a scrivere un brano così serio, mantenendo però una chiave spiritosa rivolta ai lettori? Ce lo spiega proprio lui, dicendo che “il video può essere un inno per tutti i giovani (e non) per il momento duro che stiamo vivendo dove tutti sono attesa di risposte che non arrivano ma senza smettere di crederci. Mi sono divertito molto a girarlo e vedere, poi, il prodotto finale mi ha emozionato… E’ il mio primo video musicale!”.
Non mi resta che lasciarvi con il video ufficiale, buona visione!