Moda bimbi P/E 2014: Original Marines e Brums

Scrivere di moda non si ferma solamente alle sfilate di Alta Moda. Scrivere di moda non significa soffermarsi esclusivamente ai grandi brand come Valentino, Louis Vuitton, Fendi, etc. Scrivere di moda vuol dire anche spaziare i propri orizzonti, guardarsi intorno e trovare quella collezione che ispira e “cattura”. Mi sono ritrovata più volte a guardare le sfilate di moda incentrate sui bambini e mi divertivo ad immaginare un mio futuro figlio, o figlia, con indosso quei fantastici capi. Sono andata a “studiarmi” qualche collezione Primavera/Estate 2014 e… Sono rimasta colpita da due brand in particolare: Original Marines e Brums.

Inizierei con il parlarvi di Original Marines e della sua collezione Lifestyle on the road, all’insegna di uno sportswear raffinato in cui gli outfit versatili ed interscambiabili si armonizzano con quelli ricercati ed eleganti. Stiamo parlando di una collezione dinamica, cosmopolita, contemporanea dove i look riescono a sprigionare un’energia positiva. Per quanto riguarda i colori sono molto estivi e forti. I temi principali che con spirito libero e ritmato animano la nuova collezione sono: Basic, Resort, African Trophy, Sporty Tropic, Glam Safari, Cyber&Digital, Pop Style, American Indigo, Isla Paraiso e non mancano gli outfit dedicati ai “momenti speciali”Hello Kitty, I Flintstones, Popeye, The Jetsons, I Super Eroi, Speedy Gonzales, Betty Boop, sono invece le nuove licenze che debuttano insieme ai personaggi di successo della licenza Warner Bros. Potete trovare, inoltre, un’ampia proposta di costumi come slip, parigamba, bikini, interi, ma anche teli mare con logo a contrasto e cappellini reversibili a falda larga, confortevoli e realizzati con materiali freschi per combattere il gran caldo. Ampio spazio anche alla Pigiameria, con tessuti pratici, in perfetta sintonia con il percorso stilistico della nuova collezione. Infine, grandi proposte anche nel campo della Maglieria che è caratterizzata da contrasti cromatici, righe e trattamenti innovativi.

Per quanto riguarda Brums, invece, ciò che mi è saltato maggiormente all’occhio è l’estrema cura nei particolari, i colori di tendenza, le ricche grafiche e l’ampia proposta di temi che soddisfa ogni esigenza. Per il maschietto la gamma ‘day by day’ presenta capi basici e pratici ideali per l’uso quotidiano, caratterizzati da una vasta scelta di colori e da grintose grafiche ispirate al mondo dello sport. La licenza Disney ruota intorno alle avventure di Dusty, il piccolo velivolo ad elica protagonista del cartone animato Planes. Felpe, t-shirt, polo in jersey e completi impattano i toni del bianco, del grigio melange, del blu e del verde con interventi di giallo e arancio. Per i giorni più caldi, si punta a un look divertente, colorato e informale con grafiche sportive. Non manca la linea ‘cerimonia’ che propone capi eleganti, raffinati e curati nei dettagli. La collezione al femminile invece si rivolge ad una bambina che punta ad essere sempre più alla moda e simile alla mamma o alla sorella più grande. ‘Sinergie floreali’ è il tema d’ ingresso: colori tenui come rosa salmone, blu inchiostro e latte impersonano tessuti particolari come la felpina lavata dall’effetto sbiancato, il filato tricot effetto lino e il denim stampato a fiori. La sirenetta Ariel, in compagnia delle principesse Tiana e Jasmine, domina la licenza Disney con capi divertenti e sfiziosi. Ricca e raffinata, infine, la linea ‘cerimonia’ dove vengono sfoggiati abitini e completi eleganti realizzati con tessuti pregiati.

Vi lascio alla Gallery con alcune foto provenienti da entrambe le collezioni,
Buona visione!

Miriam.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Un pensiero su “Moda bimbi P/E 2014: Original Marines e Brums

  1. Pingback: “Cotton Lovers”: Original Marines e Cotton USA | Rebel Fashion Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...